Nuovo direttivo AIDO
AIDO Nembro
È Walter Stancheris
Il nuovo Presidente
Walter Stancheris è il nuovo presidente della sezione comunale di Nembro.
È stato nominato all’unanimità nel corso della prima riunione del nuovo Cosiglio della Comunale eletto lo scorso 4 marzo.
Questi i nuovi consiglieri eletti:
1 Walter STANCHERIS
2 Giuliana BERGAMELI
3 Alessia MAGONI
4 Ottorino VAVASSORI
5 Roberto BONZI
6 Vanny CARRARA
7 Cinzia PELLICIOLI
8 Bruno NOVELLI
9 Luca GHILARDI
10 Alberto GOTTI
11 Fiorenzo CONFALONIERI
12 Silvano GANDOSSI
Vicepresidente-Vicario è stato designato Ottorino VAVASSORI e come Vicepresidente Giuliana BERGAMELLI. Nella funzione di Amministratore è stato proposto Luca GHILARDI e Alessia MAGONI in quella di Segretaria.
Tutti gli incarichi sono stati approvati ad unanimità dal Consiglio.
Walter Stancheris rappresenta la continuità con la presidenza di Lucia PICCOLI, che ha guidato l’associazione negli ultimi 12 anni. A Lucia e all’intero direttivo uscente vanno i ringraziamenti per essersi messi a disposizione dell’associazione senza risparmiarsi.
Ringraziando per la fiducia accordatagli, Walter Stancheris ha proposto le linee guida di AIDO Nembro: i giovani, la comunicazione, l’identità dell’associazione e il lavoro di squadra….lavorare insieme, aprirci sempre di più al mondo che ci circonda e fare rete.
Il radicamento di AIDO nel nostro territorio, continua Stancheris, è un patrimonio prezioso, della cui esistenza dobbiamo essere orgogliosi ma soprattutto consapevoli per il futuro.
Bisognerà fare fruttare quanto abbiamo prodotto e seminato in questi quasi 50 anni e apportare quelle migliorie che sono richieste dell’adeguamento ai tempi che stiamo vivendo, in una società in continua evoluzione.
In questo quadriennio, spero si possa dare inizio a una fase di rinnovamento e di nuovo slancio, promuovendo nuovi progetti e attività.
È mia intenzione, insieme all’aiuto del direttivo, migliorare l’azione di sensibilizzazione e informazione sulla donazione di organi.
La grossa sfida di AIDO è del suo futuro sarà sicuramente la “comunicazione”… la divulgazione di informazioni adeguate, corrette e attendibili , fondamentale in un mondo che purtroppo vira all’eccesso.
Dovremo impegnarci affinché i cittadini siano informati e possano scegliere in modo consapevole.
